ARTICOLI EVENTI 05/04/2010


VINITALY 2010

Dal 8 al 12 aprile 2010 a Verona, la cittą di Giulietta e Romeo, si rinnova il mito: Vinitaly, The World We Love. MASSERIA MURATA area Campania Stand 17

Vinitaly è la manifestazione di riferimento dell'universo enologico nazionale ed internazionale.
Numero uno al mondo per dimensioni, è andata assumendo nel tempo un rilievo sempre più importante anche a livello internazionale, aprendosi alle innovazioni e imponendosi all'attenzione degli operatori non solo come fiera commerciale, ma anche come vero e proprio "evento" imperdibile.
Un ruolo costruito in 44 anni di attività, accompagnando lo sviluppo di un settore che è diventato il miglior ambasciatore del made in Italy nel mondo, il rappresentante d'eccellenza del sistema agroalimentare di qualità.

Vinitaly: The World We Love
Il mondo del vino è fatto di donne e uomini che con passione conservano storia e cultura proiettandole nel futuro. Vinitaly è il luogo dove queste persone si incontrano.
La campagna 2009, incentrata sui valori racchiusi in ogni singola bottiglia di vino, evolve nel 2010 nelle relazioni interpersonali, che mettono al centro della vita le emozioni e la storia di ciascuno.
Perché è questo il mondo che noi amiamo.

Giunto alla 44° edizione, Vinitaly è diventato nel tempo un importante punto di riferimento del mondo enologico.
Oltre 150.000 operatori professionali, di cui oltre 45.000 da 112 nazioni, hanno incontrato nel 2009 oltre 4.200 espositori presso i propri stand, nei workshop di degustazione organizzati grazie alla rete di delegati di Veronafiere in 35 nazioni e in 1.100 incontri diretti e programmati tramite il Buyers Club online.

4.200 ragioni per visitare Vinitaly 2010
Vinitaly è soprattutto opportunità di business in una fiera che concentra in 5 giorni il più alto numero di contatti realizzabili in un intero anno, attraverso azioni mirate di matching diretto: il Buyers Club online, il GDO Buyers Club, i workshop e le degustazioni mirati ne sono un chiaro esempio.
In un'area di quasi 80 mila metri quadrati netti, espositori italiani e stranieri propongono la loro migliore produzione.
A quest'area si affiancano ulteriori 10.000 mq dedicati a degustazioni tecniche, food&wine pairing, alta cucina e tanto altro ancora...

 

Links:
vinitaly 2010
indietro

Credits