ARTICOLI EVENTI 03/05/2013


Latina sky 2013

Da venerdi 3 maggio a domenica 5 maggio l'edizione 2013

 La Torre Pontina, moderno simbolo architettonico della città di Latina, sarà ancora una volta la struttura che esalterà il mondo dell'enologia.

Tre giornate in cui aziende nostrane si affiancheranno anche a realtà extraterritoriali. 

Un itinerario di degustazioni che porterà i più ed i meno appassionati a curiosare tra i profumi ed i sapori in rassegna.

Unitamente alla guida all'evento per orientarsi nell'affascinante scenario enologico, saranno forniti calice e tracolla quali strumenti per avventurarsi nel percorso degustativo.

Non mancheranno i momenti dedicati all'approfondimento con temi incentrati sulla storia e la qualità dei vitigni, nonché sugli accostamenti a piatti tipici della tradizione pontina. 

Un catering in abbinamento ai vini ed un lieve intrattenimento musicale accompagneranno il gustoso itinerario.

Sarà in definitiva un evento "contenitore" frutto della collaborazione e della sinergia di associazioni aventi la passione comune di promuovere cultura e territorio. 

Eventi di questo genere rappresentano senz'altro un modo sinergico di promozione territoriale, uno degli obiettivi dell'Assessore alle Politiche del Turismo del Comune di Latina - Gianluca Di Cocco - promotore di questa e di numerose iniziative finalizzate a valorizzare città e risorse. 

Prima dell'evento, verranno resi noti i vari dettagli organizzativi con le novità in programma nella tre-giorni all'insegna del "diVino Bacco", nonché l'elenco delle aziende vitivinicole partecipanti.

Previsti anche quest'anno visitatori d'eccezione provenienti dal mondo del "buon gusto" e rappresentanze estere. 

 

Links:
latina sky 2013
Vai alla foto gallery >>
indietro

Credits